GABRIELE CAROLÉ


Inizia a suonare la chitarra da ragazzo e non se ne stacca più, dopo aver sentito per caso, suonato da un amico più grande che gli darà le prime dritte, un pezzo che scoprirà essere una danza di Bach. In principio autodidatta, si butta subito ad imparare la tecnica moderna sulla chitarra elettrica e folk, stimolato dagli ascolti che si facevano a casa di amici e nel magazzeno di Max.

Sotto la guida di Rocco Peruggini ha intrapreso poi gli studi conservatoriali conseguendo il Diploma in Chitarra, e ha frequentato i corsi di armonia e composizione presso la Civica di Milano, riuscendo a fare della musica la sua professione come musicista ed insegnante.

Insegna Chitarra presso l'Ateneo della Chitarra di Milano (di cui è direttore) e alla Scuola di Musica città di Novate Milanese.

Nonostante gli studi effettuati, l'amore per il rock non lo abbandona mai e ciò gli dà la possibilità di spaziare in diversi stili musicali, dal moderno al classico, e di dare forma alle idee compositive sue e della band. Insieme al cantante Stefano è tra i primi fondatori dei PLV, e la sua vena nello scrivere musiche, testi e arrangiamenti non si è esaurita nel corso degli anni, alimentata dalla passione e dall'ascolto vorace di ogni musica, di qualsiasi genere, lo incuriosisca o colpisca in qualche modo.


CHITARRE, CORI


© 2018 PLV